Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Revisione della spesa pubblica: la rettrice Sabina Nuti nel Comitato scientifico per indirizzare e programmare le attività. Nominata da Ragioneria generale dello Stato per “riconosciuta competenza in finanza pubblica e valutazione di politiche pubbliche"

Insieme alla rettrice Sabina Nuti, fanno parte del comitato Marzia Romanelli, in rappresentanza della Banca d'Italia; Giovanni Savio, in rappresentanza dell’Istat; Marco Pieroni, in rappresentanza della Corte dei Conti

Data pubblicazione: 24.03.2023
Sabina Nuti
Back to Sant'Anna Magazine

La Ragioneria generale dello Stato, dipartimento del Ministero dell’economia e delle finanze, ha nominato Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna, componente del Comitato scientifico sulla revisione della spesa pubblica, con “funzioni di indirizzo e programmazione delle attività di analisi e valutazione”.

Sabina Nuti è stata nominata “per l’alto profilo tecnico scientifico e per la riconosciuta competenza in materia di finanza pubblica e di valutazione delle politiche pubbliche”.

Il comitato avrà il compito di supportare la Ragioneria generale dello Stato, dunque il Ministero dell’economia e delle finanze e ogni Ministero nella definizione delle modalità e dei termini del monitoraggio degli obiettivi di spesa pubblica, avendo come riferimento la qualità e la quantità dei beni e dei servizi erogati alla collettività.

Insieme alla rettrice Sabina Nuti, fanno parte del comitato Marzia Romanelli, in rappresentanza della Banca d’ItaliaGiovanni Savio, in rappresentanza dell’Istat; Marco Pieroni, in rappresentanza della Corte dei Conti.  

“Sono molto onorata di questa nomina - dichiara Sabina Nuti – e ringrazio la Ragioneria generale dello Stato per la fiducia accordata. Spero di poter contribuire a questo tema così rilevante per la sostenibilità del sistema pubblico italiano”.

 In copertina: Sabina Nuti. Fonte: Scuola Superiore Sant'Anna.